Diplomazia e OSCE (24)

Ascolta la puntata – Ospite Piero Vaira

Ambasciata d'Italia a Buenos Aires

Ambasciata d’Italia a Buenos Aires

L’OSCE (Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa) è una Organizzazione multilaterale che svolge una pluralità di compiti che vanno: dalla prevenzione/gestione dei conflitti e delle situazioni di crisi, al contrasto a sfide globali alla sicurezza come il terrorismo ed i traffici illeciti, dal consolidamento della democrazia e dello stato di diritto, alla tutela dell’ambiente.
Questa “poliedricità” l’Organizzazione viennese offre grandi opportunità di formazione/lavoro per i giovani interessati ad “esperienze internazionali”, disposti a mettersi in gioco e a condividere le proprie conoscenze, per porle al servizio della pace e dello sviluppo di istituzione democratiche.
La ventiquattresima puntata di “Diplomazia e Dintorni” è l’occasione per comprendere meglio la complessità dell’OSCE, la sua missione e “modus operandi”, le varie tipologie di percorsi lavorativi che offre. Nel corso della puntata Stefano Baldi intervista Piero Vaira, Vicario dell’Ufficio VI (Ufficio OSCE) della Direzione Generale per gli Affari Politici Multilaterali e la Sicurezza della Farnesina.

Radio_Luiss

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...